Giornata mondiale dell’infanzia al Pareo Park: Marianella c’è!

Il 20/11/2017, presso il Pareo Park di Giugliano, il più grande parco acquatico del sud Italia, si è tenuta la manifestazione dedicata alla 28esima giornata mondiale dell’infanzia promossa dall’Unicef.
Il concetto di giustizia, cultura della legalità e dell’accoglienza, solidarietà, impegno civile, istituzioni e scuole con un obiettivo condiviso: il rispetto dei bambini.

L’evento, al quale hanno partecipato 5mila bambini e ragazzi, tra cui tutti i bambini Marianellesi, é giunto a margine di una vera e propria staffetta dei diritti, a cui Marianella ha realmente partecipato, anche con il convegno tenutosi il giorno 17/11/17 presso la Cappella di Sant’Alfonso Maria de Liguori, a cui sono interventi rilevanti personalità, quali il questore di Napoli Antonio de Iesu, l’Assessore Alessandra Clemente, il prof. avv. Alfredo Guarino, la dott.ssa Virginia Ciaravolo, il Pm Francesco Persico, che ha avuto ad oggetto la violenza sulle donne. Alla manifestazione al Pareo Park, organizzata dall’Unicef che ha goduto del patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania, dei Consoli Generali di Francia e Spagna, dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, del CONI, dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, del Corecom, hanno partecipato anche il presidente regionale dell’Unicef Margherita Dini Ciacci e i magistrati Catello Maresca e Nicola Graziano, nonchè il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello e quello di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, la Console del Venezuela Amarilys Gutierez Graffe.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...