Patto di Amicizia Pagani – Marianella

In data 10 Aprile ore 18,00, la città di Pagani ha siglato un patto di amicizia con la comunità di Marianella, quartiere di Napoli.
L’evento, di grossa portata per il nostro territorio, rappresenta un riconoscimento istituzionale che conferma un’amicizia che, di fatto, intercorre tra le due terre. A tal proposito il Sindaco di Pagani ha voluto fortemente che coincidesse con il concerto di Enzo Avitabile nella Basilica di Sant’Alfonso a Pagani.
Bellissima l’accoglienza preparata dal Sindaco Bottone che ha accolto la nostra folta rappresentanza con una cerimonia solenne. Un evento non solo simbolico ma che ha visto prendere impegni precisi, assunti pubblicamente dai rappresentanti istituzionali delle due amministrazioni firmando un protocollo ufficiale, davanti ad un “notaio d’eccezione” il maestro Enzo Avitabile, natio Marianellese.

Il patto di amicizia prevede dieci punti programmatici  finalizzati alla creazione di itinerari turistici tra Pagani e Marianella nel nome della cultura Alfonsiana.

Compito della Pro loco soul express, in primis, nonché della Consulta della associazioni sarà quello di collaborare con la Municipalità, affinché questi impegni non restino solo sulla carta.

Un grazie speciale alla nostra Presidente, Gianmaria Iommelli, per il  lavoro di raccordo eseguito.

Logo di WordPress.com