La Casa di Sant’Alfonso Maria de Liguori a Marianella dal 15 marzo 2020 sarà Porta Santa.

COMUNICATO STAMPA

Dal 15 marzo 2020 al 15 marzo 2021 la Cappella della casa natale di S. Alfonso Maria de Liguori, sita in Marianella, quartiere di Napoli, sarà chiesa Giubilare.

In occasione del secondo centenario dalla morte di S. Clemente Maria Hofbauer, coofondatore insieme a S. Alfonso delle case redentoriste fuori dai confini nazionali, Papa Francesco ha concesso che la Cappella della casa natale di S. Alfonso Maria de Liguori, sita in Marianella, quartiere di Napoli, sia chiesa Giubilare nel corso dell’Anno Clementino, che si celebra dal 15 marzo 2020 al 15 marzo 2021.

La cerimonia di inaugurazione dell’anno giubilare con l’apertura della Porta Santa avverrà il giorno 15 marzo 2020 alle ore 17.00 presso la Cappella di S. Alfonso Maria de Liguori, sita in Marianella, in via del Borgo Alfonsiano n. 12, già via Federico Celentano n. 12. Seguirà Celebrazione Eucaristica con annessa indulgenza plenaria presieduta da Mons. Antonio De Luca, vescovo di Teggiano – Policastro (ingresso gratuito – www.prolocomarianella.itprolocosoulexpressmarianella@gmail.com😉

La Cappella è raggiungibile: Dalla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi prendere la metro Linea 1, uscita stazione di Chiaiano. All’uscita della stazione dirigersi in direzione del parcheggio e proseguire per circa 100 mt.

In Auto: Prendere la tangenziale ed uscire a Capodimonte, poi girare in direzione del Bosco lato Miano. Proseguire costeggiando il confine del Bosco e girare a sinistra all’incrocio in direzione Via Emilio Scaglione. Proseguire diritto fino alla stazione metro di Chiaiano svoltando a destra, subito dopo proseguire per Via Giovanni Antonio Campano. Girare ancora a destra ed imboccare Via Mugnano di Marianella dove è possibile parcheggiare. A piedi, la Cappella di Sant’Alfonso e la Pro loco distano circa 200 mt


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...