Associazione

L’associazione Pro Loco Soul Express Marianella APS è apartitica e aconfessionale, e fonda la propria attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sull’attività di volontariato.

L’Associazione persegue, senza scopo di lucro, finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, attraverso l’esercizio, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi.

L’associazione risponde ai requisiti del Decreto legislativo 117 del 2017, e delle norme del Codice civile in tema di associazioni e  risulta iscritta nel Registro delle Associazioni di Promozione sociale (APS) – Regione Campania, con decreto n. 646 del 21.11.2018 nonché all’Albo del Comune di Napoli, al n. 81.

L’Associazione ha sede legale nel Comune di Napoli in via del Borgo Alfonsiano n. 8-10, già Via Federico Celentano n. 8-10.

Essa opera nel territorio della provincia di Napoli, ed intende operare anche in ambito nazionale ed europeo.

L’Associazione ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione, delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche del luogo su cui insiste, nonché a livello locale, nazionale ed europeo.